Regolamento
Bye
E' possibile richiedere un solo mezzo punto in tutto il torneo senza presentarsi alla scacchiera comunicandolo agli arbitri prima dell'inizio del torneo e comunque non nei tre turni conclusivi.
Il torneo è aperto a tutti, nel limite massimo di 220 iscritti. I giocatori verranno smistati nelle varie fasce di gioco a seconda del punteggio Elo pubblicato al 1.7.2018. I requisiti di ammissione sono come segue:
I giocatori con punteggio tra 1900 e 2000 possono scegliere se partecipare al torneo A o B. I giocatori con punteggio tra 1600 e 1700 possono scegliere se partecipare al torneo B e C. La scelta va comunicata all’atto dell’iscrizione e non è modificabile se non di ufficio da parte del direttore del torneo sulla base di una variazione di punteggio Elo.
Torneo A (Elite) - Elo 1900-2900
Torneo B (Challenge) - Elo 1600-2000
Torneo C (Rising) - Elo 0-1700
Tesseramento, promozioni e regolamenti vigenti
Per la partecipazione dei giocatori italiani è obbligatoria la tessera agonistica F.S.I. 2018. Promozioni, aggiornamenti Elo, modalità di organizzazione e di svolgimento del torneo sono regolati dai vigenti Regolamento Tecnico Federale e FIDE.
Abbinamenti
I turni di gioco saranno 6 e verrà adottatto il sistema svizzero variante Olandese.
Cadenza di gioco
90’ per tutta la partita + incremento 30” dalla prima mossa per tutti i tornei.
Tolleranza
I giocatori possano presentarsi al tavolo di gioco entro 60 minuti dall’orario di inizio previsto.
Conferma dell'iscrizione
Il 12 luglio è necessario confermare l'iscrizione. Il modo migliore per farlo è a mezzo e-mail. E' sufficiente inviare un messaggio con titolo 'CONFERMA ISCRIZIONE', specificando all'interno del messaggio i nomi dei partecipanti confermati. E' altresì possibile confermare la propria presenza in sala di gioco entro le ore 8:25 del 13 luglio. Non saranno tollerati ritardi. Chi non riuscisse a confermare la propria presenza prima delle 8.25 verrà accoppiato solamente dal secondo turno.
Dichiarazioni
L’iscrizione alla manifestazione comporta l’accettazione totale e incondizionata di quanto esposto nel presente bando e l’autorizzazione al trattamento e alla diffusione delle informazioni connesse al torneo, ai sensi del D.L. 196/2003. Per i minori tale consenso è dato implicitamente dai genitori o da chi esercita la patria potestà.
Modifiche
L’organizzazione si riserva di apportare le modifiche che si rendessero necessarie per il buon esito della manifestazione o per motivi di forza maggiore. Eventuali modifiche saranno rese note attraverso il sito web.