Iscriviti entro il 12 luglio 2017!     ​     

FAQ

Domande frequenti

  1. Raggiungere Bergamo

L'aeroporto più vicino è Bergamo-Orio al Serio.
L'aeroporto di Bergamo-Orio al Serio (BGY) è molto ben servito ed è il principale hub italiano di RyanAir. I collegamenti con la città sono ottimi sia tramite autobus che tramite taxi.

E' naturalmente possibile volare anche sugli altri aeroporti milanesi, ma in questo caso è poi necessario raggiungere prima la Stazione Centrale di Milano e poi prendere un treno per Bergamo. E' decisamente più comodo prevedere un arrivo direttamente a Orio al Serio.

Certamente no.
Orio al Serio è un aeroporto molto Comodo e va preferito in ogni occasione.

Ad ogni modo, se proprio non potete fare altrimenti e dovete volare su Malpensa o Linate, dovrete:

1. recarvi alla Stazione Centrale di Milano e poi prendere una coincidenza per Bergamo; oppure
2. affittare un'automobile.

  1. A proposito del torneo

Abbiamo un'ottima convenzione con il ristorante Grotta Azzurra, a pochi metri dalla sala di gioco. Con soli 10 euro ci serviranno un pasto completo e abbondante. E da anni nessuno si lamenta... :)

Al torneo di Bergamo, come per tutti i tornei organizzati dalla ASD Caissa Italia, non è possibile preiscriversi. L'elenco pubblicato è l'elenco degli iscritti ufficiali, non dei preiscritti. L'unico modo per garantirsi un posto al torneo è iscriversi, completando la procedura di iscrizione.

Per quale motivo lo facciamo? Per garantire serietà.

E infatti abbiamo sviluppato un sito che ti consente di iscriverti anche con carta di credito Visa o MasterCard, velocizzando notevolmente la procedura di iscrizione. Pagando la quota di iscrizione con carta di credito, l'iscrizione (e la conseguente pubblicazione) è immediata; se invece preferisci fare un bonifico, dovrai prima mandarci conferma dell'avvenuto pagamento.

Verissimo.
Organizzare tutto al meglio è più facile quando si hanno numeri certi, e ciò è particolarmente vero per un Open come quello di Bergamo, in cui circa 200 persone giocano 6 turni in 3 giorni. La macchina organizzativa deve filare liscia e impeccabile e perché giò accada abbiamo bisogno del vostro aiuto.
Come in tutti i tornei Caissa Italia, rispettiamo chi si rispetta i tempi di organizzazione e pertanto la quota di iscrizione è tanto inferiore quanto prima ci si iscrive. Iscrivendoti entro il 1 luglio ti garantirai un risparmio e ci aiuterai a servirti meglio. Iscrivendoti tra il 1° ed il 12 luglio potrai giocare comunque il torneo ma perderai l'agevolazione sulla quota di iscrizione. 

Le iscrizioni si chiudono inderogabilmente il 12 luglio. Questo significa che NON si accettano iscrizioni il giorno prima del torneo né tanto meno in sala torneo.

Attenzione: adottiamo questa politica da anni. Non si fanno eccezioni di alcun genere!

Sì. La Palestra Angelini è tutta al pian terreno.
 

No. C'è un bar gestito dalla Palestra Angelini di rimpetto alla sala di gioco, ma dovrete comprare le vostre bevande prima o dopo il turno perché il bar non è considerato sala di gioco. Oppure chiedere a un amico di andare al bar per voi! ;)

  1. Una volta a Bergamo...

Sì. Dal centro città, la linea 7A verso Ponteranica (fermata fuori dalla Chiesa delle Grazie in viale Papa Giovanni XXIII) e la linea 9B verso Bruntino (fermata in via Tiraboschi 10, davanti al panificio Nessi). In entrambi i casi la corsa dura 11 fermate, circa 15 minuti.

Dalla stazione dei treni, attraversando la strada, alla Stazione Auolinee si può prendere la linea 7A verso Ponteranica.

Dall'aeroporto la linea 1 direzione Città Alta porta direttamente in centro, si può poi cambiare in viale Papa Giovanni XXIII alla Chiesa delle Grazie per la linea 7A.

Fuori dalla sede di gioco ci sono diversi posti auto, anche per disabili. Naturalmente chi prima arriva meglio alloggia. :-)

Sì, in via Baioni c'è un piccolo centro commerciale, raggiungibile a piedi o con gli autobus 7 e 9.

Di sicuro la Città Alta, raggiungibile nel weekend con i mezzi pubblici dal centro (linea 1 e funicolare) o a piedi.

Durante l'estate, poi, la città offre numerose iniziative culturali.

In centro, ai propilei di Porta Nuova, all'incrocio con viale Papa Givanni XXIII, c'è l'ufficio dell'Atb dove si possono acquistare biglietti singoli, tesserini con dieci corse o abbonamenti validi da 24 a 72 ore.

I biglietti e i tesserini si possono acquistare anche in edicola e nei bar con l'insegna arancione "Atb".